Benvenuti nel mio piccolo spazio dedicato agli hobby creativi!

Lettori fissi

mercoledì 11 settembre 2013

Uncinettando in rosa


Abbiate pazienza... 
E' la mia prima nipotina, ed è una femminuccia... e così sono partita in quarta con il rosa!



Cappellino e fascetta, tanto per cominciare.
Il fiore della fascia è fatto con il telaio, una tecnica molto carina per fare i fiori.





Bellissimo tutorial che potete trovare qui . E' spiegato molto bene, ci sono anche dei video.
Io ho fatto qualche piccola modifica per mettere i bottoncini.




Per l'abitino con la chiusura a portafoglio mi sono servita di uno schema trovato in rete. Probabilmente fa parte di una rivista giapponese ma non sono riuscita a risalire alla fonte.




Particolare della chiusura.


Nel caso qualcuno fosse interessato allo schema mi contatti: lo inviero' volentieri.

Un saluto affettuoso a tutti coloro che passeranno di qui!