Benvenuti nel mio piccolo spazio dedicato agli hobby creativi!

Lettori fissi

mercoledì 5 gennaio 2011

Scaldacolli

Travolta dall'ondata di scaldacolli e sciarpine di questo freddo inverno, ci ho provato anch'io. La varieta' di filati disponibile è ampia, viene voglia di provarli tutti! Vi mostro cosa ho realizzato con l'aiuto anche della mia mamma provetta magliaia.

Filato grosso di pura lana, ai ferri , punto riso. E' allacciato sul davanti con un bottone nascosto dalla stella.




Minimal, filato fine di lana, lavorato a coste con i ferri. Si infila dall'alto. Spilletta in lana infeltrita ad ago.























In ciniglia, filato grosso lavorato all'uncinetto, con il numero 10. 





















Una versione un po' piu' lunga, direi a meta' tra uno scaldacollo e una sciarpa.


Il bottone grosso cucito sotto il cuore si infila bene nelle maglie alte  all'uncinetto.
Un ultimo scaldacollo è ancora in perfezionamento, lo postero' quando sara' pronto.
Alla prossima!